Cinquanta idee Lions agrigentini per “Agrigento Capitale della Cultura 2025”
“I Lions verso Agrigento Capitale della Cultura 2025” è questo il tema trattato nella prima riunione della decima Circoscrizione, che si è svolta ad Agrigento, presso l’Aula Magna Luca Crescente del Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento.
I Lions si sono interrogati e confrontati sul contributo che possono dare al territorio e alla comunità di appartenenza in occasione di Agrigento Capitale della Cultura 2025.
Durante l’incontro, i Presidenti e numerosi soci dei Lions Club della provincia di Agrigento, hanno presentato oltre cinquanta interessanti idee su come i Lions possono contribuire alla manifestazione, le loro proposte saranno oggetto di valutazione e riproposizione per concretizzare l’azione dei Lions. Le iniziative sono state condivise anche con il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè che ha manifestato interesse e compiacimento per le idee progettuali proposte dai Lions.
Dopo i saluti istituzionali e l’apertura dei lavori da parte del Presidente della X Circoscrizione Giacomo Cortese è intervenuto il Presidente del Consorzio Universitario Empedocle nonché Presidente del comitato organizzativo di “Agrigento 2025”, Nenè Mangiacavallo che ha gradito l’interessamento ed ha mostrato entusiasmo aprendo la collaborazione ai Lions.