Cimitero sempre in stato di sporcizia. Interrogazione dell’opposizione
SCIACCA- Sono trascorsi più di due mesi dall’ultima seduta di question time, nella quale si era posta l’attenzione sulla pulizia del cimitero comunale. Ad oggi nessuna novità e tutto continua nello stato di sporcizia molto noto ai saccensi.
I consiglieri comunali di opposizione, Clelia Catanzaro, Carmela Santangelo, Ignazio Bivona, Raimondo Brucculeri, Filippo Bellanca, Pasquale Bentivegna, Luca La Barbera, Antonino Venezia, Calogero Bono, Gaetano Cognata, Alessandro Grassadonio, Lorenzo Maglienti, Paolo Mandracchia, Isidoro Maniscalco e Maurizio Michele Blò, hanno presentato una interrogazione, l’ennesima.
Una interrogazione per sapere quali siano stati gli interventi predisposti in questo lasso di tempo dall’Amministrazione comunale. Insomma non più interventi straordinari ma bisogna pensare ad una pulizia costante. Una interrogazione peer sapere se esiste una programmazione per mantenere pulito il cimitero sempre, tutti i giorni dell’anno e non soltanto in determinate ricorrenze; come l’Amministrazione comunale intende risolvere il problema delle bare a deposito ormai da mesi e che necessitano urgentemente di tumulazione”.
Il cimitero è in uno stato di degrado e i contenitori continuano ad essere strapieni di fiori secchi misti alla plastica, la scerbatura in alcune zone è inesistente, gli alberi non curati e sporcizia ovunque. Anche nella camera mortuaria sussiste “una grave condizione igienico-sanitaria, poiché le bare continuano a giacere a deposito in attesa di tumulazione, a causa delle elevate temperature al suo interno fuoriesce un odore nauseabondo, che ha pure provocato dei malori ai familiari dei defunti che erano andati a farvi visita”.
(Foto di repertorio)