Cimitero aperto con orario continuato dalle 8 alle 17 fino al 5 novembre
SCIACCA. Apertura del cimitero comunale di Sciacca, con orario continuato, dalle ore 8 alle ore 17, da oggi e fino al 5 novembre, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. Lo ha stabilito il sindaco Francesca Valenti con una direttiva con la quale ha chiesto al dirigente del Settore Patrimonio del Comune di organizzare il servizio e dare le opportune disposizioni al personale per il contingentamento delle entrate e per l’applicazione delle altre misure previste dai protocolli sanitari.
Preso atto delle misure imposte per il contenimento della diffusione del Covid-19, il sindaco Francesca Valenti ha ritenuto opportuno garantire il diritto dei cittadini alla visita dei propri cari defunti. Si è ritenuto, così, di diluire la presenza all’interno del cimitero nelle giornate precedenti e successive alle giornate dell’1 e 2 novembre.
L’invito ai cittadini è, pertanto, quello di non concentrare le visite per le ricorrenze tradizionali di Tutti i santi e Commemorazione dei defunti e di rispettare il distanziamento interpersonale e il divieto di assembramento e di indossare la mascherina.