CIMINO STASERA A SCIACCA: GRANDE SUD VORREBBE LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE
Michele Cimino stasera sarà a Sciacca per una riunione politica con il suo gruppo. Grande Sud alle scorse elezioni amministrative ha fatto gruppo unico con Patto per il Territorio e ognuna delle due componenti politiche ha potuto piazzare un proprio rappresentante in consiglio comunale, ovvero Silvio Caracappa e Giuseppe Ambrogio.
Stasera si analizzerà il voto, Cimino si congratulerà con Caracappa che è riuscito a conquistare tanti voti ed è stato secondo tra i più votati dietro al solo Calogero Bono, si analizzerà il completamento della giunta e l’assegnazione delle deleghe. Caracappa è anche assessore designato e la legge gli permette di svolgere il doppio ruolo, ma potrebbe essere invitato ad optare per una delle due cariche, anche se si apprende da voci di corridoio che Cimino per lui vorrebbe richiedere al sindaco Fabrizio Di Paola la carica di presidente del consiglio comunale.
Non è escluso che Cimino incontri già stasera Di Paola per fare il punto della situazione e avanzare formale richiesta per il neo eletto rappresentante di Grande Sud. La scelta di fare unica lista con Patto per il territorio impone adesso delle scelte anche per la componente politica che in consiglio ha eletto Ambrogio, che vorrebbe essere gratificata con un assessorato.