Ciclismo giovanile, esordio ok ad Alcamo per “100 X 100 Bici” (fotogallery)
SCIACCA. La prima prova del campionato regionale giovanissimi Asi, disputata ad Alcamo, prima gara dopo il lungo periodo di stop dello sport, è stata battesimo assoluto per la nuova associazione sportiva dilettantistica “Cento per Cento Bici” guidata dalla grande passione per il ciclismo di Lorenzo Sabella.
Molti piccoli ciclisti del nuovo sodalizio saccense sono stati protagonisti ad Alcamo nella gara organizzata dalla locale Bike For Fun e lo saranno domenica prossima a Sciacca in occasione della seconda gara regionale, che si disputerà su un circuito ricavato all’interno della villa comunale Ignazio Scaturro.
Ad Alcamo la Cento per Cento Bici ha fatto man bassa di risultati da podio. Domenico Gennaro si è classificato al secondo posto., Giacomo Sottile al terzo e Vito Santangelo sesto nella categoria Giovanissimi 2011; Diego Sottile è stato secondo nella categoria 2015, Alessandro Fazio terzo nella Giovanissimi 2010.
Il tecnico del gruppo saccense, Lorenzo Sabella, si è detto molto soddisfatto del risultato di questa prima gara dopo un lungo periodo di inattività. C’è grande entusiasmo tra i ragazzi che si stanno allenando con particolare impegno in vista della competizione di domenica prossima a Sciacca organizzata come sempre dal Comitato Provinciale Asi guidato da Mario Cucchiara.