Gli animalisti che distribuiscono cibo per i cani randagi in giro per la città e soprattutto nei punti in cui gli animali si radunano in branchi, in nome del loro grande amore per i quattro zampe non arrestano la loro azione. 

Alla nostra redazione è pervenuta una segnalazione, con allegata foto, con cui si documenta un metodo nuovo nella distribuzione di cibo per i cani. La foto ritrae la strada che conduce in località San Calogero, dove di frequente si radunano parecchi cani, e documenta come sull’asfalto siano sparsi senza criterio pane e croccantini. La sensazione è che qualcuno li abbia lanciati dall’auto in movimento, senza fermarsi a posizionare il cibo in uno specifico punto. 

Un’apposita ordinanza vieta la distribuzione di alimenti a più cani allo scopo di impedire la creazione di branchi. Questa volta gli animalisti, ma anche semplici persone di buon cuore che come tanti probabilmente soffrono nel vedere un cane affamato, hanno cambiato metodo, senza però interrompere una pratica che è tra i temi che in questi giorni hanno scatenato polemiche.