Ciao Elisabetta, dolce ragazza piena di valori belli e profondi
SCIACCA- Si è svolto oggi pomeriggio il rito funebre celebrato nella Chiesa della Beata Maria Vergine di Loreto, alla Perriera, di Elisabetta Fisco, quattordicenne il cui cuore ha smesso di battere probabilmente per i postumi della grave forma di influenza.
Tantissima la partecipazione della gente che, in un silenzio composto e di forte emozione, si è abbracciata al dolore dei genitori Toni e Angela e alle tre sorelle.
Un dramma che ha sconvolto la comunità saccense. Niente può lenire la devastazione che si è abbattuta sulla famiglia. Una famiglia unita, inanellata da un forte legame di amore, l’interesse per la cultura, la letteratura, la musica, l’archeologia, la bellezza in genere che la quotidianità offre.
E’ rimasto un posto vuoto nella classe 2^C del Liceo Fazello. Una assenza fisica, mentre Elisabetta vivrà sempre nei cuori dei compagni di scuola che hanno letto una toccante lettera. Non ci sono parole per lenire un dolore così atroce. Il silenzio come riflessione ha preso sopravvento nella chiesa della Beata Maria Vergine di Loreto. Un silenzio per capire, comprendere. Un silenzio che interroga sul disegno divino. La famiglia è radicata nella Fede. Elisabetta, ragazza di spiccata intelligenza, curiosità, dolcezza, preparazione, non farà mancare la sua forza per sostenere la famiglia. Famiglia consapevole che la pace di Elisabetta è nel sorriso dei lori volti. Una dimensione non facile, ma Elisabetta avrà la capacità di sostenere papà, mamma e le tre sorelle.
Ci stringiamo con tutta la forza al dolore del collega Toni Fisco, della moglie Angela e delle sorelle. Attoniti, ma nella consapevolezza che in cielo già brilla una stellina meravigliosa.
Filippo Cardinale