Cianciana, salvo il bambino accoltellato dal padre

Dopo la tragedia avvenuta a Cianciana, dove un padre ha accoltellato moglie e due figlioletti, arrivano buone notizie. Una è quella che il bimbo di 7 anni ieri ha lasciato la terapia intensiva del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo. Insieme a questa bella notizia c’è anche quella che riguarda l’abbraccio tra il bimbo e la sua mamma. Adesso, il bambino è stato trasferito all’ospedale Di Cristina per trascorrere la degenza per i postumi dell’intervento chirurgico.

Il bambino di 7 anni era stato accoltellato, assieme alla sorellina di 3 anni e alla madre, dal padre Daniele Alba di 35 anni, nella loro casa di Cianciana.

Il bimbo è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. Una delle coltellate sferrate dal padre al torace avrebbe sfiorato il cuore. L’equipe medica ha dovuto estrarre la punta della lama che si era spezzata rischiando di danneggiare il pericardio.

La sorellina di 3 anni è ancora tenuta sotto osservazione in Rianimazione. Le sue condizioni migliorano lentamente ma non è fuori pericolo e rimane ancora in prognosi riservata. Nei prossimi giorni dovrà subito un delicato intervento chirurgico. Oltre alle profonde ferite al volto e a una commozione cerebrale, l’equipe multidisciplinare dovrà provvedere ai danni causati dalle due coltellate ricevute sotto l’orecchio e all’altezza della mandibola.