Cianciana, padre accoltella moglie e due figli piccoli e si barrica in casa
CIANCIANA- Tragedia nel piccolo centro agricolo. Un uomo, 35enne, ha accoltellato la moglie e i due figli, un bambino di 7 anni e una bambina poco più grande. Il bimbo sarebbe in gravi condizioni ed è stato trasportato in elisoccorso a Palermo. L’uomo, mentre scriviamo, è barricato a casa, in via Puccini. La moglie è riuscita a uscire da casa nonostante ferita insieme al bambino. La più piccola è rimasta a casa, poi il padre l’ha fatta uscire. Pronti i soccorsi, anche un elisoccorso. Sul posto una squadra speciale dei carabinieri pronti ad entrare in azione ed entrare in caso.
La donna e la bambina avrebbero invece riportato ferite che non destano particolari preoccupazioni. La moglie del 35enne è stata trasportata all’ospedale di Ribera dove ha subito un intervento chirurgico. le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. La figlioletta è stata medicata dai sanitari del 118 per le ferite di striscio provocate dal padre.
Dopo l’aggressione l’uomo avrebbe fatto uscire dall’appartamento, uno dopo l’altro, tutti i tre i componenti della famiglia mentre lui sarebbe rimasto in casa rifiutandosi di uscire.
La zona è stata sgomberata e transennata. E’ presente un mezzo dotato di gru per consentire alle forze dell’ordine di fare eventualmente irruzione nell’appartamento qualora la situazione dovesse sfuggire di mano. Sarebbe anche intervenuto un mediatore per avviare una trattativa con il 35enne. C’è infatti il rischio che l’uomo possa farsi del male.
Parrebbe che il folle gesto sia causato dall’intenzione della moglie di separarsi. Da quando ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo, disoccupato, in passato ha avuto problemi di tossicodipendenza.
NOTIZIE IN AGGIORNAMENTO