CI RISIAMO, ENNESIMA QUERELLE TRA AMMINISTRAZIONE E OPPOSIZIONE. GUARDINO A SABELLA: “LE TUE RICHIESTE TARDIVE E NON CONDUCENTI”

Stavolta a scatenare l’ennesima querelle tra Amministrazione e opposizione sono i cassonetti della spazzatura di piazza Lazzarini. “I cassettoni vanno rimossi con urgenza, non solo in questa zona della città, ma in tutto il centro storico, il quale và salvaguardato e valorizzato”, aveva sollecitato il consigliere comunale Pd Enzo Sabella.

Una “provocazione” che l’assessore Guardino liquida replicando: “le richiesete di Sabella sono tardive e conducenti”.E poi continua:  “Peccato che i cassonetti di Piazza Lazzarini erano già stati rimossi da oltre ventiquattro ore e che quanto richiesto in ordine all’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta avrebbe avuto un senso in un momento diverso da quello che stiamo vivendo in materia di rifiuti. Il consigliere Sabella dovrebbe ben conoscere il nuovo quadro normativo che chiude una parentesi con le vecchie società di gestione e che prefigura un nuovo assetto consortile con la costituzione delle ormai prossime srr e la predisposizione dei nuovi ARO che riguarderanno i comuni sia in forma singola che associata”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca