CI RISIAMO, CANONE FOGNARIO NELLE BOLLETTE: CITTADINI PROTESTANO, DI PAOLA SCRIVE A GIRGENTI ACQUE

Il sindaco chiede la revoca in autotutela delle fatturazioni emesse, previa semplice verifica/confronto dell’ubicazione dell’utenza con gli elenchi delle zone servite da fognatura

“Canoni fognari non dovuti in zone sprovviste di rete fognaria, un problema che si ripropone e che deve essere risolto in maniera definitiva”. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha scritto a Girgenti Acque – e per conoscenza anche all’Ato Idrico di Agrigento – facendo rilevare degli errori nelle fatturazioni emesse di cui ha chiede la revoca.

Ecco il testo della lettera inviata dal sindaco Fabrizio Di Paola. “ Giungono in questi giorni numerose segnalazioni da parte di nostri concittadini che lamentano l’arrivo di fatture di codesta società nelle quali vengono addebitati oneri per fognature in zone di Sciacca in cui la rete non esiste né è prevista nel Parf. Viene anche riferito che vostri addetti invitano gli interessati a presentare ricorso ma, comunque, dopo aver pagato la bolletta. Quindi, a quanto sembra, la problematica che si è già presentata in passato, non è del tutto risolta, nonostante codesta società dovrebbe essere a conoscenza delle zone della città in cui esiste la rete fognaria e di quelle che ne risultano sprovviste. Per quanto sopra, al fine di non arrecare ulteriori e ingiustificati disagi alla cittadinanza, in un momento peraltro di crisi e di difficoltà, si invita codesta Girgenti Acque a volere provvedere alla revoca in autotutela delle fatturazioni emesse, previa semplice verifica/confronto dell’ubicazione dell’utenza con gli elenchi delle zone servite da fognatura, già messe a disposizione da parte di questo Comune e che, in mancanza, a semplice richiesta, potranno essere nuovamente inviati”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca