“Christmas Village Tour” oggi e domani a Sciacca con un carico di solidarietà
SCIACCA. Arriva in città la seconda edizione del “Christmas Village Tour”, il centro mobile di raccolta giocattoli che sta girando le più belle piazze della Sicilia per raccogliere giocattoli usati da destinare ai bambini più bisognosi. L’iniziativa (un autoarticolato viene trasformato nella casa di Babbo Natale) sosterà oggi e domani 13 dicembre a partire dalle ore 17 a Sciacca in Piazza Angelo Scandaliato per donare un sorriso a tutti i bambini.
L’amministrazione comunale, di Sciacca ha apprezzato la finalità sociale dell’iniziativa ed ha deciso di patrocinarla. Gli organizzatori dichiarano che lo scopo principale è quello di raccogliere giocattoli in buono stato da donare, tramite la Croce Rossa, partner dell’iniziativa, ad ospedali e bambini appartenenti a nuclei familiari disagiati. E’ un momento di festa per tutta la città e soprattutto per i bambini.
In altre città dove il “Christmas Village Tour” è arrivato le attività commerciali del centro storico hanno prolungato l’orario di apertura, dando vita ad una notte bianca che ha animato tutto il centro storico. L’idea è interessante ma non sappiamo se a Sciacca c’è stata un’intesa con gli operatori economici del centro storico.
Giuseppe Recca