CHIUSURA UFFICIO DISTACCATO GENIO CIVILE, ELVIRA FRIGERIO PRESENTA INTERROGAZIONE

La consigliera comunale Elvira Roberta Frigerio ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale circa la chiusura, già da tempo, dell’ufficio distaccato del Genio Civile. Chiede se l’Amministrazione comunale “ha posto in atto interventi o interlocuzioni con chi di competenza per il ripristino ditale servizio, indispensabile per la nostra cittadina”.

In verità, l’apertura dello sportello distaccato dell’Ufficio del Genio Civile di Agrigento a Sciacca si è dimostrato un servizio molto utile per i fruitori di Sciacca ed i paesi limitrofi, evidenzia Elvira Frigerio. Un’apertura che è “stata una delle poche conquiste della politica saccense ormai sottomessa a quella agrigentocentrica”.

Per la Frigerio, l’ufficio distaccato a Sciacca “ha evitato che professionisti e collaboratori si recassero ad Agrigento, stante la precarietà delle strade agrigentine, mettendo anche a repentaglio la propria incolumità”, e nello stesso tempo lo sportello “consentiva un’importante snellimento burocratico”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca