CHIUSURA TRIBUNALE, ORA TUTTI VOGLIONO OCCUPARE

Futuro tribunale di Sciacca: dopo il varo da parte del Consiglio dei ministri del decreto legislativo riguardante la ridistribuzione sul territorio dei tribunali e la certezza della chiusura della struttura giudiziaria di Sciacca, comincia la “vera” mobilitazione degli operatori della giustizia.

In queste ore sono in programma assemblee e riunioni promosse dagli organismi dell’avvocatura e dal personale degli uffici giudiziari saccensi: si va verso l’occupazione, iniziativa questa che in tanti avevano suggerito qualche settimana fa, ma che si è preferito non adottare su suggerimento di quei politici che, invece, sostenevano che solo lavorando sottotraccia si sarebbero ottenuti risultati. Così invece non è stato e ora ci si indigna nei confronti del governo.

Severino e soci hanno però portato avanti un precedente progetto e la chiusura del tribunale di Sciacca parte da lontano. E forse la cosa più grave è che nel tempo nessuno se ne sia accorto, mentre in città arrivavano ministri e sottosegretari.

Nella foto, gli avvocati Avona e Augello che manifestano a loro modo davanti al palazzo di giustizia di Sciacca.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca