Chiusura tratto via San Marco, Fisco: “Prima la ditta sistemi via Vassallo, poi la chiusura”
SCIACCA- Più che determinato l’assessore ai Lavori Pubblici e vice sindaco Gianluca Fisco: “Prima la ditta deve sistemare e mettere in sicurezza la via Vassallo, poi si procederà alla chiusura del tarrto di via San Marco interessato ai lavori”. La via Vassallo, alternativa viaria che dovrà fronteggiare la chiusura di un tratto di via San Marco, è in pessime condizioni. “Lunedì non si chiude nulla”, chiosa Gianluca Fisco, “se prima la ditta non interviene a rendere transitabile in sicurezza la via Vassallo”.
La Nuova circolazione stradale doveva scattare lunedì prossimo. L’impresa COMER Costruzioni Meridionali s.r.I. aveva ricevuto il via libera per la chiusura con inizio lunedì prossimo e il Comando della Polizia Municipale ha emesso apposita ordinanza.
Ma il vice sindaco si è messo di traverso e ha intimato la ditta a voler sistemare la via Vassallo.
Il divieto di transito in via San Marco, tra il curvone di contrada Foggia e la via Casello Vassallo, tranne i mezzi pesanti, doveva scattare lunedì prossimo. Ma adesso si attende che la ditta metta in sicurezza e renda agevolmente transitabile la via Vassallo. Come alternativa, come già era stato reso noto nelle scorse settimane, si utilizzerà il percorso più breve per i veicoli con massa massima fino a 3,5 tonnellate, percorrendo la via Casello Vassallo, previa sistemazione della stessa che sta avvenendo in questi giorni.