CHIUSURA SPORTELLO BANCARIO SAN MICHELE, INTERVIENE SCIACCA DEMOCRATICA

La notizia della imminente chiusura in piazza Noceto, a San Michele, di uno sportello bancario, dà vita ad interventi non solo del comitato di quartiere, ma anche di politici locali.

Oggi il gruppo di Sciacca Democratica in consiglio comunale riferisce che la chiusura “ evidentemente fa parte di un piano aziendale che ogni praivato che fa impresa adotta puntando sui propri interessi, ma che nel caso specifico penalizzerebbe molte famiglie”.

Filippo Bellanca e compagni affermano che oggi “è necessario rimettere in campo il ruolo importante delle istituzioni e della politica. Facciamo appello all’amministrazione comunale – scrivono – e in particolare alla deputazione locale e provinciale affinchè si intervenga presso Unicredit per impedire di penalizzare il quartiere di San Michele con la cancellazione di uno sportello bancario, la cui assenza penalizzarebbe tante famiglie, costrette a recarsi in altri punti della città, con disagi che possiamo immaginare.

Per quanto ci riguarda – si legge in una nota – faremo la nostra parte, siamo vicini al comitato di quartiere che è pronto a mobilitarsi e sollecitiamo dunque l’amministrazione comunale ad attivare contatti con i propri riferimenti politici ed istituzionali a Palermo ed a Roma per fare altrettanto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca