CHIUSURA ESATTORIA, UNA PETIZIONE DA FIRMARE SUL SITO DE L’ALTRASCIACCA. ECCO COME FARE

Rivolta a Presidente della Regione Siciliana, all’Assessore Regionale all’Economia, ai vertici di Riscossione Sicilia Spa, ai Parlamentari regionali e nazionali agrigentini

I vertici di Riscossione Sicilia Spa, la società incaricata di gestire la riscossione dei tributi e delle altre entrate nella Regione Siciliana, hanno deciso di chiudere lo sportello di Sciacca per effetto dell’avviato processo di riduzione dei costi. “Noi cittadini siamo allarmati da una serie di decisioni e azioni riconducibili a una classe politica e dirigenziale che invece di soddisfare le nostre necessità tendono a ridurci i servizi”, evidenzia l’associazione l’AltraSciacca.

La soppressione dell’ufficio locale di Riscossione Sicilia Spa determinerebbe di fatto enormi disagi per le decine di migliaia di utenti, provenienti da Sciacca e dai Comuni limitrofi, ma anche per i 14 dipendenti che operano a Sciacca.

“La scelta- per l’AltraSciacca-  risulta maggiormente illogica se la si mette in relazione con la manifesta intenzione del Comune di Sciacca e dei Comuni vicini di costituirsi in un libero consorzio che abbraccia un vastissimo territorio con oltre 180.000 abitanti, al fine di svincolarsi dalle dinamiche degli ex capoluoghi di provincia”.

L’AltraSciacca rivolge un appello a tutti i cittadini di Sciacca e dei Comuni vicini e alle loro amministrazioni, alle associazioni, ai movimenti, ai comitati, ai sindacati, alle istituzioni, ai politici e a tutti gli operatori dell’informazione. Come? Chiedendo un aiuto nella protesta contro la soppressione dello sportello di Sciacca di Riscossione Sicilia Spa.

L’AltraSciacca ha deciso di avviare, insieme a tutti coloro che vorranno contribuire fattivamente, una petizione che si rivolge al Presidente della Regione Siciliana, all’Assessore Regionale all’Economia, al Presidente del CdA e al Direttore Generale di Riscossione Sicilia Spa, ai Parlamentari regionali e nazionali dell’agrigentino e chiede il mantenimento a Sciacca dell’ufficio di Riscossione Sicilia Spa.

La petizione potrà essere sottoscritta online sul nostro sito, all’indirizzo www.laltrasciacca.it/petizione-online , oppure su modulo cartaceo disponibile per il download sempre all’indirizzo web www.laltrasciacca.it.

Comunica, inoltre, a coloro che si attiveranno nella raccolta firme su carta a comunicarcelo all’indirizzo [email protected] e a depositare i moduli cartacei con le sottoscrizioni raccolte nella cassetta postale della nostra sede in Via Friscia n.10 a Sciacca.

“Non restiamo totalmente inerti davanti a scelte così drastiche e con ricadute pesantissime sul nostro territorio. Facciamo sentire alta la nostra voce di dissenso!”, è l’invito dell’Associazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *