CHIUSI DENTRO IL GIARDINO DOVE C’E’ IL MUSEO DEL CARNEVALE, LIBERATI DAI CARABINIERI E DA… AMBROGIO
Si ripete la storia dello spazio pubblico che viene chiuso con all’interno visitatori. A quanto pare si tratterebbe di uno stupido scherzo da parte di ragazzi
Ancora una volta il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, che porta sempre con sè la chiave del cancello del giardino dove è ubicato anche il Museo del Carnevale pur non essendone il custode, libera i visitatori rimasti chiusi all’interno.
E’ successo oggi pomeriggio: il cancello del giardino all’improvviso è stato chiuso. Quando i visitatori intorno alle 17.30 sono accorti di essere rimasti chiusi dentro, non hanno chiamato Giuseppe Ambrogio, ma i carabinieri. Giunto sul posto, i militari hanno contattato le autorità comunali e la cosa più veloce da fare era quella di contattare prorio il consigliere-custode, che dopo pochi minuti ha “liberato” le persone “impriogionate”.
Purtroppo dobbiamo ancora una volta rilevare che l’organizzazione del personale comunale, in particolare quello precario, presenta dei limiti. Nel caso specifico non ci sono responsabilità del personale della locale Pro Loco. Ma è chiaro che non può essere sempre l’Ambrogio di turno a togliere… quel certo languorino…
Dopo un pò si è appreso che sarebbero stati dei ragazzi a fare uno stupido “scherzo”. Biosgna, dunque, porre rimedio subito al sistema di chiusura del cancello, proprio per evitare che si ripeta il balordo “passatempo” cerando disagi alla gente.