CHIUSA LA VIA CANSALMONE, E’ PERICOLOSA

La via Cansalamone è stata chiusa al transito. Lo stato di pericolo in cui versa ha indotto il Comando della Polizia Municipale ad assumere un provvedimento di chiusura. Il Comune ha già collocato le transenne nella parte di competenza comunale, in prossimità della rotonda. E’ intervenuta anche la locale Protezione Civile. L’Anas ha provveduto a chiudere la parte nord, quella cioè che interessa lo svincolo che sfocia sulla SS115.

La via Cansalamone è ridotta in condizioni molto pericolose. Lunghi tratti di manto stradale è divelto. Inoltre, i giunti sono degradati e addirittura da essi fuoriescono lastre di ferro.

E’ auspicabile un pronto e importante intervento manutentivo. L’arteria collega la SS115 con la parte bassa della città, il porto. Il nostro giornale, oggi, ha pubblicato due servizi, uno con un video, che dimostrano la pericolosità dell’arteria. La chiusura della via Cansalamone appesantirà, inevitabilmente, il traffico in via Cappuccini, via Madonna della Rocca, via Tommaso Campanella e via Ovidio.

Filippo Cardinale