CHIUSA CHIESA S.MARGHERITA IL POMERIGGIO: DI PAOLA E MONTE INTERESSANO IL DIRIGENTE

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Cultura Salvatore Monte rispondono alle dichiarazioni rese alla stampa dall’artista Cosimo Barna, curatore della mostra itinerante Sciamart programmata in città dal 4 al 18 ottobre.

Barna lamentava il fatto che la chiesa rimaneva chiusa il pomeriggio e che molta gente segnalava la difficoltà a visitarla in quanto il mattino è solitamente dedicato all’attività lavorativa. L’artista ha ricordato anche che lui avrebbe voluto farla al San Francesco. I due amministratori replicano soprattutto sull’aspetto legato alla location del Santa Margherita, mentre per quanto riguarda l’apertura, sostengono di non esserne a conoscenza.

“La mostra – dichiarano il sindaco Di Paola e l’assessore Monte – è stata ospitata in un luogo degno e adeguato, ricco di arte e ospitale, un luogo che il mondo ci invidia. È stata la migliore soluzione che l’istituzione municipale potesse offrire per una iniziativa di tale livello artistico. 

Per quanto riguarda la lamentata chiusura, che si sarebbe verificata quattro volte e di pomeriggio, abbiamo interessato il dirigente per conoscerne la ragione. L’amministrazione comunale ne è venuta a conoscenza solo successivamente”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca