CHIESA “BMV DI LORETO”: GRAN FESTA TRA CANTI, MUSICHE E DANZE DI OGNI POPOLO (fotogallery)

La chiesa di BMV di Loreto, in viale Sciascia, è sempre in piena attività. La comunità dei fedeli, guidata con instancabile fatica e infinita sapienza da parte di don Gino Faragone, è davvero numeroso e rende viva, sempre, la vita della stessa comunità religiosa. Un’attività che, nel corso dell’anno, è ricca di avvenimenti che non si limitano solo alle celebrazioni liturgiche.

La parrocchia BMV di Loreto è una comunità viva,sempre in prezioso fermento, terreno fertile di iniziative. E per concludere l’anno delle attività parrocchiali, nel senso ampio, la comunità è stata in festa organizzando una serata di grande spettacolo ed emozioni. Una serata che rappresenta “un viaggio nel mondo attraverso musiche, canti e danzi di ogni popolo, in cui tra fantasia, sogno e realtà, si esorta al rispetto dell’amicizia reciproca”

Lo spettacolo è stato curato dal gruppo dei catechisti e messo in scena dai bambini e ragazzi del catechismo. Non poteva non offrire emozioni il magnifico corso parrocchiale.

Una intensa attività parrocchiale che ha trasmesso “una meravigliosa esperienza che, per molti mesi, ha diffuso gioia e letizia alla comunità dei fedeli”. Preziosa la collaborazione delle famiglie, impeccabile l’apporto dell’ideatore e responsabile del progetto,maestro Francesco Russo.

A fare da sfondo, ma centrale è stato il tema, la Bandiera della Terra, proposta nel 2015  dallo svedese Oskar Pernefeldt. Una bandiera che rappresenta il pianeta Terra, una bandiera che ricorda che tutti viviamo sullo stesso pianeta, senza confini nazionali. Una bandiera che ricorda che tutti devono avere cura della Terra e cura gli uni degli altri.

Filippo Cardinale

© Ph. Corrieredisciacca.it Foto Francesca Mannias