CHIAZZA: DA META’ SETTEMBRE LA DITTA AL LAVORO PER COMPLETARE E PERFEZIONARE I LAVORI. NON E’ ESCLUSO CHE RITORNI IL MERCATINO

La ditta dovrà completare i lavori e sistemarne alcuni non eseguiti a regola d’arte

Se da un lato i commercianti del centro storico sollecitano il completamento dei lavori di riqualificazione, ancora non ultimati, e la realizzazione di parcheggi per invogliare la gente e frequentare il centro storico, dall’altra c’è l’Amministrazione comunale che ha gia’ organizzato un incontro con la ditta esecutrice dei lavori di riqualificazione e la direzione dei lavori.

“Abbiamo avuto una riunione la settimana scorsa- dichiara l’assessore Ignazio Bivona – con la ditta e con la direzione dei lavori per sollecitare il completamento dei lavori. Il cantiere è sospeso da circa 10 mesi. Manca una perizia di assestamento che la ditta non risulta abbia accettato”.

Per quanto riguarda la ripresa dei lavori, l’assessore Bivona ha detto che la ditta “riaprirà il cantiere da metà settembre per completare il lavori e sistemamare alcuni lavori non eseguiti a regola d’arte”.

L’Amministrazione comunale ha anche intenzione di far ritornare il mercatino della Chiazza ma secondo alcuni ferree condizioni. “Il tradizionale mercatino della Chiazza può essere valorizzato con adeguate strutture che siano in armonia con il contesto della Chiazza”, ha detto Bivona.Insomma, mercatino si, ma con mezzi consoni alla riqualificazione della zona.

 

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca