“CHI FA DA SE…”: UN MAXI MINESTRONE PER IL PARCO GIOCHI CHE IL COMUNE TRASCURA

Anche il sindaco Francesca Valenti ha partecipato ieri sera al Minestrone Solidale organizzato dal comitato Borgo dello Stazzone in collaborazione con le associazioni “We help”, “Inner Wheel” e “Avis”.
Tante persone, residenti e non, si sono date un gran da fare fin dal primo pomeriggio per la preparazione di uno dei piatti più semplici della cucina italiana, ma anche tra i più apprezzati e gustosi.
E nel vivo della manifestazione, quando gli ingredienti sono stati messi nel grande pentolone con l’acqua che bolliva e con lo “chef” Angelo Pumilia al coordinamento dell’attività (foto), è entrata in scena il sindaco Francesca Valenti, alla quale gli organizzatori hanno assegnato il compito di “lanciare” nella maxi pentola i piselli e altre verdure.
Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato alla sistemazione del parco giochi per bambini del quartiere. Quel parco giochi che dal giorno della riqualificazione non è stato mai attrezzato, con grave responsabilità di chi ha amministrato la città e tra il disappunto di tante famiglie saccense e del comitato, che ha sempre chiesto un intervento sentendosi rispondere che i giochi c’erano ma non erano a norma e che si dovevano cercare le risorse per acquistarne altri.
Il comitato, sempre piuttosto critico con le autorità comunali e stanco di mancate risposte, ha promosso questa iniziativa, una delle tante con le quali i cittadini si stanno convincendo che ormai bisogna fare da soli e fare dei sacrifici per ottenere anche i servizi essenziali. Ed al sindaco Valenti ha pure sollevato le questioni della illuminazione e della pulizia del quartiere.