Chef di Sciacca vince il cooking show tv di Gino D’Acampo e vola in Inghilterra

SCIACCA. Vince una delle puntate del reality “Gino cerca Chef” in onda su “Nove” e ottiene un contratto in uno dei cinquanta ristoranti di proprietà dello chef italiano Gino D’Acampo in Gran Bretagna, e in particolare a Manchester.

Grande festa a Sciacca per Morris Danzen Catanghal, il 29enne chef di nazionalità filippina, ma ormai saccense d’adozione per avere sposato una saccense, che lavora al ristorante “La bottega del porto”.

Morris ha vinto l’episodio di questa sera del nuovo cooking show della rete Discovery e sarà dunque uno dei sei concorrenti che che potranno lavorare nella sua attività di ristorazione. D’Acampo e il secondo conduttore del programma, il maitre francese Fred Sirieix hanno apprezzato, oltre alla bravura ai fornelli di Morris, anche la sua organizzazione nel lavoro.

Morris ha conosciuto la moglie, Maria Grazia Li Greci, in Cina, dove la giovane saccense si era recato grazie al programma di studio Intercultura. Tra i due è scoccata la scintilla, poi dopo pochi anni la decisione di venire in Sicilia e cominciare una nuova vita con i loro due figli. Morris alla Bottega del porto propone piatti originali e di grande attrazione per gli appassionati, utilizzando esclusivamente il pesce di Sciacca.