Champions League, Milan-Liverpool 1-3: Pulisic illude, poi i Reds la rimontano

Il Diavolo passa in vantaggio subito, ma si fa rimontare dagli inglesi e cade all’esordio in Champions League a San Siro

Parte male la squadra di Fonseca, che a San Siro davanti ai propri tifosi perde la prima partita del nuovo girone unico della Champions League. Il Milan va inizialmente in vantaggio, ma poi subisce la furiosa rimonta del Liverpool e perde per 1-3.

C’è ovviamente ancora tantissimo tempo per recuperare nel percorso europeo visto che mancano ben 7 partite, ma questo deve essere un primo vero campanello d’allarme; il Diavolo non sta entusiasmando nemmeno in campionato e domenica c’è il derby con l’Inter. Su topbet.eu.com ci sono già le prime quote interessanti sulla gara di Serie A contro i nerazzurri.

Champions League, Milan-Liverpool 1-3: il racconto del match

Il Milan parte forte, desideroso di dimostrare al Liverpool chi è la squadra padrona di casa. Dopo un paio di minuti infatti, Morata serve Pulisic sulla destra che si prende tutta l’autostrada che ha di fronte: l’americano arriva in area e scaraventa un perfetto diagonale all’angolino forte e preciso, imprendibile per Alisson. Da quel momento però, finisce la partita del Milan ed inizia quella del Liverpool. I Reds cominciano ad attaccare da ogni parte, specie sulla destra con Salah: dopo i due clamorosi incroci dei pali colpiti dall’egiziano nell’arco di pochi minuti, arriva la rete del pareggio grazie al colpo di testa di Konaté sulla punizione battuta da Alexander-Arnold. Poco dopo, ecco il vantaggio degli ospiti: questa volta da calcio d’angolo, Van Dijk svetta sopra tutti e di testa porta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa il filone non cambia, il Liverpool continua ad attaccare e il Milan cerca di difendersi come può. Appena il Diavolo tenta di mettere fuori la testa, gli inglesi arrivano a valanga e fanno male. A metà secondo tempo, i Reds chiudono i conti con Szoboszlai in ripartenza. Nel finale palo clamoroso di Leao, ma ormai il risultato è andato. Finisce appunto 1-3 per il Liverpool, che espugna con merito San Siro.

Il Milan cade, ma deve rialzarsi subito: domenica c’è il derby con l’Inter

Parte bene il Liverpool, che vince all’esordio come Juventus, Real Madrid, Bayern Monaco, Sporting Lisbona e Aston Villa. Mancano ancora 7 partite, ma di sicuro i Reds si candidano come una delle squadre che possono chiudere tra le prime 8 della classifica e qualificarsi così direttamente per gli ottavi di finale.

Sicuramente più in salita invece il percorso del Milan, che non è ancora a livello delle big d’Europa. Per di più, il momento è delicato anche in campionato: la squadra di Fonseca ha collezionato appena 5 punti nelle prime 4 partite, perdendo anche in trasferta a Parma contro la neopromossa. Ma quel che è peggio è che domenica sera è in programma il derby contro l’Inter. Perdere anche quel match per il Milan e per il tecnico portoghese sarebbe devastante.