CGIL, PERSE 25.000 PRESENZE RISPETTO AL 2012. ZAMMUTO: “ELEMENTARE WATSON, LA CHIUSURA DI TORRE MACAUDA SI FA SENTIRE”
Sciacca nel corso dell’anno ha perso circa 25.000 presenze turistiche rispetto al 2012. Il segretario generale della Camera del Lavori di Sciacca, Franco Zammuto, commenta citando una frase dell’investigatore Scherlock Holmes: “Elementare Watson”. Franco Zammmuto ricorda la chiusura della struttura turistica Torre Macauda “capace di 30.000, 50.000”.
Per Zammuto, la perdita delle persenza è meno grave poichè “c’è il dato positivo positivo di Sciacca Mare che incrementa le sue presenze”.
” A Noi come Camera del Lavoro spetta fare osservare che, la burocrazia, una gestione insufficiente o incompetente, l’insufficiente o distratta programmazione e progettazione Amministrativa del settore primario quale è il turismo, determina una perdita di gettito della Tassa di Soggiorno, la perdita secca di circa 50 posti di lavoro, perdita per tutto l’indotto, la perdita di circa 30.000 presenze in giro per i locali nella nostra città. A tutto questo forse è opportuno denunciare che alcuni lavoratori utilizzati nella struttura Macauda sono ancora in attesa di spettanze economiche non riscosse relative alla stagione appena conclusa”.