CGIL: “NO VOTO A CANDIDATI CHE NON FANNO DEL LAVORO LA QUESTIONE CENTRALE DEL PROGRAMMA”

“Se l’emergenza lavoro non sarà punto programmatico centrale e di riferimento della campagna elettorale dei candidati a sindaco della città non vanno votati”.  

Questo l’appello che la Camera del Lavoro di Sciacca lancia agli elettori di Sciacca, al fine “di valutare quale candidato a Sindaco votare nella prossima campagna elettorale, che si aprirà a giorni, per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale. La situazione occupazionale- continua Franco zammuto, segretario della Cgil- è così drammatica che non puntare sull’emergenza lavoro rappresenterebbe solamente l’inconsistenza e l’incapacità di affrontare il tema. I cittadini elettori devono diffidare di chi dirà che il problema del lavoro è un problema esclusivamente nazionale o globale e che un territorio non ha strumenti per aggredire e studiare le possibili soluzioni. Forse il turismo a Sciacca si sviluppa con l’intervento di Roma? Le Terme di Sciacca e tutte le altre risorse presenti nel nostro territorio crescono se la crisi “globale” si risolve? Forse le realtà turistiche cresciute negli anni hanno avuto qualcosa in più da Roma? Sciacca, a differenza di altre realtà bene amministrate, ha potenzialità inespresse e non sfruttate con ampi margini di crescita che necessitano solo di impegno amministrativo serio e appassionato”.

La Camera del Lavoro di Sciacca invita i cittadini elettori a valutare i programmi “piuttosto che al gioco al massacro delle candidature, che peraltro ha ottenuto il solo risultato di alimentare ancora di più la sfiducia dei cittadini nei confronti della politica”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca