CGIL: “L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA UN ATTEGGIAMENTO ANTISINDACALE”
Il Segretario Generale della FPCGIL Alfonso Buscemi critica duramente l’Amministrazione comunale di “comportamento antisindacale tenuto”.
Per Buscemi, “nulla è cambiato rispetto all’anno passato quando abbiamo sottoscritto per senso di responsabilità un accordo a consuntivo piuttosto che discutere su una proposta da parte dell’Amministrazione Comunale che ci avrebbe dovuto spiegare (come vuole il contratto) quali obiettivi e con quali risorse si intendesse affrontare l’anno”.
“Una sana amministrazione- continua- stabilisce a inizio dell’anno la programmazione dell’amministrazione comunale senza improvvisare giorno dopo giorno e poi ritrovarsi a fine dell’anno senza sapere come ha utilizzato le risorse o se ha speso più di quanto poteva spendere e soprattutto, certamente, affidandosi al caso”.
“L’annuncio dell’inizio della contrattazione anno 2016, fissata per il 29 gennaio 2016, ci aveva indotti a pensare che forse qualcosa in positivo stava cambiando, ma il successivo rinvio a data da destinarsi, ad oggi non ancora individuata, ci ha fatto capire che si trattava di una mera illusione”. “Tuttavia il perdurare di atteggiamenti di indifferenza , superficialità e mancanza di rispetto, ci vedrà costretti, nostro malgrado, ad interrompere ogni forma di collaborazione e a tutelare i diritti dei lavoratori del comune di Ribera nelle sedi opportune”, conclude.