CGIL, aperura ufficio Medico legale Inps a Sciacca: “Grazie alla caparbietà di Segreto e Zappia”

SCIACCA- “ Finalmente si restituisce un importante servizio a tutta la zona (18 comuni) a favore dei più bisognosi”. Sono parole del segretario generale della Cgil di Agrigento Alfonso Buscemi sull’apertura del Centro Medico Legale INPS di Sciacca, presso i locali mesi a disposizione dall’Asp di Agrigento nell’ospedale Giovanni Paolo II.

“Capita, con cadenza quotidiana, di  dover denunciare la lentezza della Pubblica Amministrazione o le sue inefficienze. Capita però, e questo per noi va evidenziato con maggiore interesse, che la Pubblica Amministrazione, quando ha dirigenti all’altezza, riesce a dare risposte di  efficienza alla collettività”.

Buscemi rimarca come ”oggi, grazie alla caparbietà del Direttore dell’INPS agrigentina, dottor Peppino Segreto, che ha dovuto combattere contro i tagli determinati dall’ INPS di Roma, il quale ha trovato sostegno nell’Azienda  sanitaria provinciale, un’altra pubblica amministrazione  spesso lacunosa per efficienza e qualità dei risultati, che però ha prontamente concesso i locali in comodato d’uso gratuito, viene restituito un servizio ai cittadini chiuso per tanto tempo”.

Buscemi continua evidenziando come “la collaborazione di questi due direttori, la sensibilità da parte del Commissario Zappia, consegna e permette  di evitare, non solo alla città di Sciacca ma a tutto quel circondario che va dal Belice sino a Ribera, i paesi dei Monti Sicani, Caltabellotta, Calamonaci, Lucca Sicula, Villafranca, la Via Crucis per l’accertamento di una malattia invalidante. Questa è la Pubblica Amministrazione che ci piace: vigileremo affinché tutta la pubblica amministrazione lavori con interesse, con armonia, con senso di responsabilità e senso del servizio”.