Cerimonia di intitolazione di una via a Mimmo Segreto
Sarà un momento di ricordo e di condivisioni degli anni che Segreto, che è stato anche sindaco di Sciacca, ha dedicato ad un’attività parlamentare concentrata soprattutto nell’aiutare i più bisognosi.
SCIACCA. E’ in programma venerdi 9 agosto a Sciacca nei pressi di Porta San Calogero, la cerimonia di intitolazione del tratto di strada che al momento si chiama “Via Porta San Calogero”, nella parte che va dall’incrocio di via Mazzini fino all’intersezione con la via Prampolini, al senatore Mimmo Segreto.
Due anni fa c’era stato un primo tentativo, poi fallito per l’opposizione dei residenti, di intitolargli la via Verona. Domani il giusto riconoscimento ad un uomo politico, senatore socialista dal 1968 al 1987.
La cerimonia è prevista alle ore 18.30. Oltre alle autorità cittadine ed ai familiari, interverranno Roberto Polizzi, segretario provinciale Psi, Enrico Quattrocchi, presidente provinciale Psi, Giovanni Palillo, presidente regionale Psi, l’ex deputato regionale Pippo Segreto. Coordinerà gli interventi il giornalista Giuseppe Recca.
Sarà un momento di ricordo e di condivisioni degli anni che Segreto, che è stato anche sindaco di Sciacca, ha dedicato ad un’attività parlamentare concentrata soprattutto nell’aiutare i più bisognosi. Oggi, a 14 anni dalla sua morte, il ricordo di Mimmo Segreto sarà ancora più vivo.