CERAMICA, “ARGILLA'”, DI PAOLA E MONTE AI CERAMISTI: “PARTECIPATE ALL’IMPORTANTE INIZIATIVA”

L’Associazione italiana città delle ceramiche, insieme al Comune di Faenza, promuovono la quarta edizione della manifestazione “Argillà”, un evento che ha consolidato una propria identità ed un successo riconosciuto a livello nazionale.

ARGILLÀ – ITALIA sviluppa in continuità le caratteristiche della manifestazione madre francese che si tiene ad Aubagne, nei pressi di Marsiglia, proponendosi una alta qualità degli espositori, del pubblico, degli eventi e delle animazioni collaterali. E nel contempo si propone un’integrazione ampia verso l’Europa, attraverso la collaborazione di una rete di partner comprendente le Associazioni delle Città della Ceramica Italiana, Francese, Spagnola e Rumena e Comuni di “antica tradizione ceramica” austriaci, spagnoli, oltre che italiani e francesi.

Ogni anno una diversa nazione europea viene ospitata per fornire il meglio della propria esperienza ceramica ad  ARGILLÀ, mostra-mercato lungo le strade del centro storico di Faenza, si danno appuntamento 250 espositori provenienti dalle città della ceramica italiane, francesi, austriache, tedesche e di altre nazioni europee.

La città, attraverso le proprie strutture (Museo Internazionale delle Ceramiche, Palazzo delle Esposizioni, associazioni artigiane e culturali, AICC, Istituto Statale d’Arte Gaetano Ballardini, I.S.I.A., ecc.), diventerà il teatro per la realizzazione, durante l’evento, di mostre, esposizioni ed animazioni.

Il Sindaco Di Paola e l’Assessore Monte auspicano “una forte partecipazione dei maestri ceramisti saccensi all’importante iniziativa promossa dalla Associazione Italiana Città della Ceramica”.

L’Assessorato al Turismo provvederà, già da domattina, ad inoltrare la lettera di presentazione della iniziativa ad ogni singolo maestro ceramista della città.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca