CENTRODESTRA VERSO LE PRIMARIE. “SIAMO L’UNICA COALIZIONE CHE HA SAPUTO TROVARE SOLUZIONE AD OGNI IMPREVISTO”

“Siamo una coalizione serena, conoscitrice dei problemi della città, l’unica che  negli anni, ha saputo trovare soluzione ad ogni singolo imprevisto. Coalizione pronta a presentare alla città i punti focali del nuovo programma elettorale: semplici, attuativi, che guardano all’ulteriore sviluppo del territorio”.

Il centrodestra continua a riunirsi. L’ultimo incontro, di oggi, è stato “programmatico  e di avviamento alla stesura del programma elettorale. Sono stati affrontati diversi temi”.

Ma qual è il punto di partenza per il centrodestra? “L’individuazione delle persone deputate alla stesura del programma elettorale. La coalizione è tornata a parlare della città: lavoro, sviluppo economico, cultura e turismo ed ovviamente servizi al cittadino”.

Nell’attesa delle primarie, il centrodestra ha dato il via ad un lavoro” finalizzato all’apertura di un Laboratorio programmatico che abbia come obiettivo la stesura del programma di governo della città”.

La coalizione continua a valutare “positivamente l’indizione delle primarie per scegliere il prossimo candidato a sindaco”.

Nel frattempo, il centodestra guarda “ad un possibile ampliamento della attutale compagine”. Già da lunedì saranno ulteriormente avviati incontri per aprire “le porte della coalizione ad altre forze politiche ed associazionistiche e della società civile con le quali collaborare alla stesura del programma”.

Intanto, per adesso a sostenere il candidato sindaco del centrodestra sono Alternativa popolare, Forza Italia, Sciacca al Centro e Progetto Sciacca. 

Imaginare la presenza di altre liste è lecito, ma inutile nascondere le difficoltà attuali nel formare una lista. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca