CENTRODESTRA: “IL SINDACO E’ UN ALLENATORE CHE NON SA GESTIRE LA SQUADRA. SI DIMETTA”

“Sono infondate le accuse mosse dal primo cittadino a fronte di un semplice sollecito su una questione per la quale sta facendo brutta figura tutta la città guidata da un Sindaco , che in preda ad una crisi di nervi , non riesce a capire che  è stata bacchettata su più fronti e non solo dalle forze politiche presenti in consiglio comunale , ma sopratutto dai cittadini.” Controbatte così il centrodestra rimarcando quanto  sia “squallido un Sindaco che il giorno prima dice una cosa ed il giorno dopo viene smentita dal suo assessore.” Come, continua ancora il centrodestra, “squallido è non essere in grado di fare una delibera di giunta per aprire dieci metri di strada . Squallido è dire che tutto va bene per poi dichiarare che dopo solo un anno è necessaria una rivisitazione delle deleghe o addirittura un azzeramento, come se a non andare  è la squadra”.
La nota è corredata da una serie di interrogativi. “Caro Sindaco e’ colpa del centro destra se la sua Amministrazione non è  riuscita ad aprire il ponte del Cansdalamone? Se ancora, dopo diversi mesi, non è  riuscita, per le Terme, a produrre un semplice verbale di consistenza? Se i turisti si indignano ? Se le periferie sono piene di rifiuti? Se la scerbatura ancora e’ all’alba mentre siamo già in piena estate? Se le zone balneari sono abbandonate a se stesse, dove non è riuscita neanche ad evitare gli ingorghi della domenica con l’apposizione di semplice segnaletica. Se la biblioteca comunale funziona a singhiozzo dopo che Lei ha riorganizzato in modo irrazionale il personale?”
E ancora giù: “Squallido è pensare di risolvere i problemi degli impianti sportivi con appena 59 mila euro e non ammettere che la strada giusta è quella più volte indicata dai consiglieri di opposizione  in diverse occasioni con proposte mai accolte. Squallido è essere in balia di chi gestisce a luci spente. Squallido è affidare i sopralluoghi a consulenti esterni che dirigono il traffico . Squallido è non capire che solo dopo un anno a bocciarla sono proprio i cittadini . Squallidi sono stati i suoi slogan elettorali . Squallido è non essere intervenuti ancora su tema randagismo , squallide le bugie dette alla città.”
Altro colpo duro del centrodestra: “Una squadra dipende dal suo allenatore, così esordiva la Dottoressa  Valenti . Oggi ammetta con coraggio che a questa squadra quello che manca è proprio un allenatore in grado di prendere delle scelte chiare nette e significative. Pertanto prima di lasciarsi andare in considerazioni su altri si guardi dentro casa sua, politicamente parlando , perché tutto risulta essere squallido.  Meschino pensare di scaricare la colpa ad altri.”
Infine, la ciliegina amara: “Scenda dal piedistallo, faccia una passeggiata in città tra le transenne che lei ha collocato in giro creando pericoli non indifferenti , accetti la critica dei turisti in religioso silenzio. Faccia un mea culpa, spenga la luce , chiuda la porta , concluda subito questa esperienza  che sta portando la città al collasso  e ritorni a casa.”