CENTRO MEDICO BELLANCA FESTEGGIA 2 ANNI DI ATTIVITA’

Circa venti campagne di prevenzione e sensibilizzazione, circa duemila pazienti coinvolti dalle iniziative del centro, ventimila utenti unici del sito web. Sono alcuni dei numeri dei primi due anni di attività del Centro Medico Bellanca, struttura dentale e polispecialistica con sede a Sciacca. Inaugurato il 6 dicembre 2015 con un evento di grande successo a cui ha preso parte anche il giornalista Alessandro Cecchi Paone, il centro è diventato un polo sanitario di riferimento grazie ad un format innovativo con oltre 20 servizi polispecialistici e una clinica dentale e pedodontica tra le più attrezzate in Italia.

“Il nostro Centro – dice Giuseppe Bellanca – è stato pensato per dare la possibilità ai pazienti di richiedere prestazioni sanitarie specialistiche senza spostarsi dal proprio comune di residenza. Anzi, ha accolto pazienti provenienti non solo dalla Sicilia, ma da tutta Italia. Un risultato di cui il nostro gruppo di lavoro oggi va fiero”.

Tra le campagne effettuate, si segnalano per numero di iscritti le campagne di prevenzione dei “disturbi gastrointestinali”, delle “vene varicose”, della “patologie cardiache”; della “celiachia” e dei disturbi della tiroide. Ultima in ordine di tempo, la campagna di prevenzione del melanoma.

Il trend di questi due anni conferma il bisogno di salute dei cittadini siciliani, in particolare della provincia di Agrigento” – sottolinea Accursio Miraglia, direttore sanitario del Centro Medico Bellanca -. Alla base del successo del Centro Medico Bellanca, c’è la possibilità per il paziente di effettuare, in vari ambiti medici, un percorso terapeutico completo, dalla diagnosi e valutazione delle sintomatologie all’individuazione delle giuste cure.