Centro Alzheimer di nuovo sfrattato
SCIACCA. La buona notizia della disponibilità all’ospedale di Sciacca di locali per il Centro Medico Legale Inps è offuscata dal fatto che gli stessi locali erano di fatto utilizzati dal Centro Alzheimer, ora costretto a trovare altri spazi.
Oggi Cittadinanzattiva-Tdm porta alla luce il problema riferendo che era già successo una volta che il Centro fosse sfrattato per fare posto al servizio veterinario. pur godendo ogni volta di un locale idoneo e a norma e lontano dai servizi prettamente ospedalieri.
“Non si capisce come mai la struttura ospedaliera di Sciacca – scrive Lilla Piazza – avendo a sua disposizione moltissimi locali inutilizzati, ha voluto smantellare ancora una volta un presidio importante per allocarlo in locali da ristrutturare e poco agevoli all’accesso per malati e per i loro familiari che lo accompagnano”.
Alla luce di questa nuova situazione strutturale il Centro Alzheimer, che aveva da poco ripreso la sua attività dopo la chiusura a causa del Covid 19, dovrà nuovamente restare chiuso fino a quando i nuovi locali potranno essere rifatti a norma. Cittadinanzattiva chiede alla direzione generale Asp di intervenire per scongiurare ritardi e che con pochissimo personale dedicato nel tempo ha assicurato un servizio di qualità a soggetti e loro familiari particolarmente penalizzati da un malattia grave e invalidante.