CENTER GROSS ED EURONICS, CHIUSURA E LICENZIAMENTI

Scaffali ormai quasi completamente vuoti al Center Gross-Euronics di via Allende alla Perriera. La struttura sta chiudendo i battenti ed i licenziamenti (già eseguiti ed annunciati) sono una trentina. Center Gross Sicilia, la società che gestisce numerosi reparti di elettronica ed elettrodomestici (ex Euronics), sta chiudendo non solo a Sciacca, ma anche a Licata e Mazara del Vallo.

La questione oggi è tema di una nota della Fisascat Cisl regionale, che scrive: “Facendo seguito ai trasferimenti dei dipendenti Center Gross del territorio palermitano sui punti vendita delle altre provincie, apprendiamo con stupore della comunicazione del 12/10/2012 inviata dall’Azienda alle organizzazioni sindacali regionali e ricevuta per mezzo raccomandata in data odierna, nella quale si comunica il licenziamento collettivo per i dipendenti dei punti vendita di Licata, Sciacca e Mazara del Vallo”.

“Ancora una volta – afferma Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl – registriamo un insensato comportamento aziendale che, avendo disatteso tutte le comunicazioni pregresse e le richieste di incontro, fa pensare che i trasferimenti siano stati pensati ad hoc e senza alcuna casualità. Non si ritiene, infatti, possibile che la chiusura di 3 punti vendita sia stata decisa dall’oggi al domani”. Il sindacato chiede un incontro ritenendo improcrastinabile un confronto di merito volto a fare chiarezza sulla questione che, oggi più che mai, risulta essere strettamente connessa alla tutela e salvaguardia dei livelli occupazionali coinvolti.

Rimane aperto, all’interno del centro commerciale di via Allende, l’attività di alimentari.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *