Centenario tragedia del dirigibile Dixmude, Monte ripropone lo spettacolo musicale “Dixmude 100, sugli oceani del cielo”
SCIACCA- Si avvicina l’importante anniversario legato alla tragedia del dirigibile Dixmude, esploso nei cieli di Sciacca nel Dicembre del 1923. In occasione di questo importante centenario che vedrà necessaria la programmazione di eventi commemorativi legati, appunto, al dirigibile francese con a capo la storica figura del comandante Jean Du Plessis, la compagnia diretta da Salvatore Monte ha annunciato la riproposizione, appositamente aggiornata testualmente e scenicamente, in occasione del centenario dalla tragedia, dello spettacolo musicale dal titolo “Dixmude 100 – sugli oceani del cielo”.
L’opera omaggerà, ancora una volta, la storia del Dixmude, del suo comandante e dell’equipaggio nonché dell’amata figura di Don Michele Arena, sacerdote tanto caro ai saccensi che, in quella precisa occasione, tesse rapporti di fortissima collaborazione ed amicizia con le autorità francesi.
“Dixmude 100 – sugli oceani del cielo” vedrà la partecipazione di attori, cantanti, ballerini e coristi. Maggiori dettagli saranno resi noti nel corso delle prossime settimane. L’opera sarà rappresentata a Sciacca dal 14 al 17 Dicembre, qualche giorno prima dalla data esatta dell’accaduto.