CELEBRAZIONE MADONNINA DEL “GRATTAVOLI”:OLTRE 300 I FEDELI IN PELLEGRINAGGIO NELLE CAMPAGNE SACCENSI AL CONFINE DI SAMBUCA DI SICILIA

Oltre trecento fedeli hanno preso parte ieri alla messa che é stata celebrata da Don Pasqualino Barone in contrada “Grattavoli”. I fedeli hanno percorso un lungo sentiero di campagna, tra suggestive montagne, ed hanno raggiunto la icona in ceramica raffigurante la Madonna.

L’organizzazione di questa iniziativa stata affidata al Signor Liborio Gallo che, da anni, insieme ad altri due fedeli, Calogero Tulone e Giuseppe Muscarnera, si prendono cura della parte della montagna che ospita la effige della Madonna e del suo relativo spazio antistante. L’ iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Sciacca, dal Servizio Turistico Regionale – unità operativa n°1 di Sciacca e dalla preziosa collaborazione della SOAT di Sciacca nella persona del dirigente Dino Catagnano. Presenti alla celebrazione il Sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio Calogero Bono e gli assessori Caracappa, Bivona e Monte. Presente anche il direttore del servizio turistico regionale Nuccio Catagnano.

 “Una domenica bucolica, un momento di alto coinvolgimento e di grande importanza per la nostra comunità. La celebrazione della Santa Messa in Contrada Grattavoli ci ha permesso di comprendere ancor di più la importanza del ruolo rivestito dall”essere comunità”, dichiarano gli amministratori comunali-.  Il messaggio lanciato da Padre Barone ci fa capire che lo sviluppo della nostra società passa dalla cooperazione, dal dialogo e dalla collaborazione tra gli uomini”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca