CELEBRATA LA FESTA DELLA LIBERAZIONE. CITTADINI ASSENTI

Celebrato il 25 Aprile, anniversario della Liberazione. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha promosso  una manifestazione commemorativa in occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia. Corone di fiori saranno deposte al Milite Ignoto di Piazza Saverio Friscia e al monumento dei Marinai d’Italia, all’interno della villa comunale “Ignazio Scaturro”.

Alla manifestazione sono state invitate le massime autorità istituzionali, politiche, religiose e militari della città, le associazioni dei Marinai d’Italia, le Associazioni delle Forze dell’Ordine in congedo. Un invito a partecipare all’iniziativa per il 25 Aprile è stato rivolto ai cittadini, alle scuole e a tutte le associazioni operanti in città. 

Al termine dell’omaggio al Milite Ignoto, l’arciprete Carmelo Lo Bue ha pregato per i protagonisti di ieri e di oggi della democrazia e impartito la benedizione. Ha chiuso la cerimonia il sindaco Fabrizio Di Paola che, nel suo intervento, ha parlato del valore della ricorrenza, attualizzandone il significato.

Il Movimento 25 Aprile ha inviato una lettera aperta che pubblichiamo in uno spazio a parte del nostro giornale. Purtoppo, si registra la non partecipazione dei cittadini all’importante ricorrenza.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca