C’è una saccense tra le quattro studentesse siciliane scelte per uno stage nel salone di Federico Fashion Style
La saccense è Alba Chiarello. Al termine del tirocinio, il noto parrucchiere della tv deciderà se portarle con sé in uno dei centri già operativi in Italia
Inizia lo stage per quattro ragazze siciliane, due di Palermo, una di Agrigento ed una di Sciacca, Alba Chiarello. Per loro l’inizio di uno stage formativo nel primo salone di bellezza aperto in Sicilia da Federico Fashion Style, negli spazi commerciali del Domina Zagarella Hotel di Santa Flavia. Federico Lauri è il vero nome del noto personaggio della tv. Ha inaugurato il suo salone siciliano con la presenza di star dello spettacolo, fra gli altri Valeria Marini, Aida Yespica e Angelo Madonia. C’erano poi i vertici di Euroform, la scuola professionale dalla quale provengono le quattro allieve selezionate da Federico: la palermitana Giada Mistretta e Federica Burgarello, Alba Chiarello di Sciacca e Lache Andreea Yoana di Agrigento. «È una grande opportunità per loro – spiega Egizia Brazzo, responsabile Euroform per il settore del benessere – sia per l’aspetto formativo, sia perché, al termine dei due mesi di stage, Federico potrà decidere se portarle con sé nei saloni già aperti nel resto d’Italia».
Sarebbe la realizzazione di un sogno, un’occupazione stabile e di alto livello nel settore desiderato. «Le nostre quattro talentuose studentesse – afferma con soddisfazione il presidente della Scuola delle professioni Euroform, Salvatore Licata – lavoreranno fianco a fianco con professionisti di fama nel settore della moda e del beauty. Questa collaborazione non solo valorizza il talento e la dedizione delle nostre allieve, ma rafforza anche il nostro impegno nel fornire un’educazione di eccellenza e opportunità concrete di inserimento nel mondo del lavoro».