Caternicchia: “La Ribera-Seccagrande rimarrà al buio per colpa del sindaco. Rinuncia al finanziamento”

RIBERA-  Duro attacco del consigliere comunale di opposizione Paolo Caternicchia al sindaco Matteo Ruvolo. Il ring di scontro è la strada Ribera-Seccagrande, “frequentata giorno e notte da automobili, camion e scooter, teatro purtroppo anche nel recente passato di tragici incidenti stradali”. Per caternicchia si tratta di una strada che “continua a rimanere al buio, per la quale il sindaco Ruvolo all’atto del suo insediamento ha avuto la fortuna di ereditare dall’amministrazione Pace un finanziamento di 600 mila euro con fondi comunali finalizzati proprio al completamento della illuminazione di tale arteria. Un finanziamento che purtroppo il sindaco ha deciso di eliminare, probabilmente per ripicche politiche e per non dare merito alla precedente amministrazione”.

Per Caternicchia si tratta di “un fatto gravissimo che, per fare un torto ad un avversario politico, si rinunci ad un’opera così importante per la cui realizzazione il sindaco Pace, la sua giunta e la maggioranza consiliare avevano compiuto una scelta forte e coraggiosa destinando 600 mila per tale intervento”.

Caternicchia, inoltre, evidenzia anche che “Seccagrande è ancora separata da Borgo Bonsignore con i giovani costretti a percorrere con scooter e motorini la pericolosa SS 115 anche nelle ore serali. Stessa cosa vale per la spiaggia di Pianagrande non più collegata con Seccagrande”. L’ultimo destro che Caternicchia assesta a Ruvolo riguarda la pulizia: “La stagione estiva è già abbondantemente iniziata ma il litorale riberese si presenta in condizioni pietose a causa del mancato avvio, da parte dell’amministrazione comunale, dell’intervento di pulizia delle spiagge. Le località balneari sono ridotte a veri letamai, con erba e sporcizia in ogni angolo”.