Catanzaro incontra Letta: “Sviluppare la provincia agrigentina priva di adeguate e moderne vie di comunicazione”

SCIACCA. “Con il Segretario Letta abbiamo onorato la memoria di Paolo Borsellino e degli uomini della scorta e parlato diffusamente di temi molto cari al giudice barbaramente trucidato, ovvero legalità, sviluppo e territorio per la nostra terra – dice Michele Catanzaro –. Poi ci siamo soffermati, in particolare, sull’opera che riteniamo prioritaria per lo sviluppo dell’area meridionale dell’isola e di una provincia come quella di Agrigento che è priva di adeguate e moderne vie di comunicazione”. E’ stato questo il punto centrale del colloquio tra il deputato saccense Michele Catanzaro e il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta.

L’incontro in iccasione della visita a Palermo per partecipare alle manifestazioni per ricordare il giudice Borsellino e lanciare le #AgoràDemocratiche aperte a tutte le persone che vogliono contribuire alla costruzione di un nuovo centrosinistra. Il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta ha incontrato i deputati regionali e con loro ha affrontato, oltre alle questioni politiche, anche le problematiche che devono far parte dell’agenda nazionale del partito e per le quali occorre un progetto di condivisione utile allo sviluppo dell’isola.

“Quella del potenziamento della viabilità è una battaglia e un impegno – ha riferito il parlamentare saccense al Segretario Letta – che devono essere sostenute anche dal nostro partito e dal governo centrale”.

Si è poi parlato di comparti produttivi importanti come marineria, agricoltura e turismo che per la Sicilia devono continuare ad essere fonte di crescita e lavoro per tanti giovani che vogliono costruire il loro futuro nell’isola.