Catanzaro: “Hub vaccinale a Sciacca un grande servizio alla comunità”

SCIACCA.  “La individuazione di Sciacca come secondo Hub Vaccinale in provincia di Agrigento ci rende orgogliosi di potere dare un contributo nella lotta contro la pandemia che sta sconvolgendo il mondo intero”.
E’ quanto afferma oggi l’Onorevole Michele Catanzaro nelle ore in cui presso la struttura della Casa Albergo per Anziani di Sciacca, individuata dall’Asp e dalla Protezione civile come Centro di Vaccinazione anticovid, si sta lavorando di gran lena per predisporre l’avvio del servizio.

“L’Hub darà la possibilità di vaccinarsi vicino casa, un grande aiuto per tutta la comunità di Sciacca e del comprensorio – ha aggiunto – un’occasione che la città e il territorio hanno colto per coniugare iniziative per la sicurezza e la salute pubblica. Ringrazio i vertici dell’Asp provinciale e della Protezione Civile regionale per la fiducia accordata alla proposta fatta dal Sindaco Francesca Valenti”.

“Sono certo che il Comune di Sciacca, ma anche il mondo del volontariato e delle associazioni cittadine, come avvenuto in questi lunghi mesi di emergenza, sapranno sostenere lo sforzo logistico che si prospetta attingendo a tutte le proprie risorse organizzative per stare al fianco della Protezione Civile regionale e dell’amministrazione sanitaria”.

“Speriamo – ha concluso Catanzaro – di potere uscire presto dalla situazione di emergenza sanitaria attuale per poterci poi concentrare nella definizione delle procedure che permetteranno alla struttura di via Allende di diventare operativa per le finalità per le quali è stata pensata, progettata e realizzata”.