Catanzaro a Rmk Tv: “Soldi Regione per reti idriche solo per città Agrigento”

SCIACCA. I 44 milioni e 400 mila di euro di finanziamento regionale, a valere sui fondi Po Fesr, per ristrutturazione, automazione e ottimizzazione della rete idrica, non riguardano tutti i 16 Comuni della provincia di Agrigento, bensì esclusivamente la città di Agrigento.

Lo ha scoperto nelle scorse ore il deputato regionale del Pd Michele Catanzaro, che al Tg di Rmk Tv torna a criticare l’atteggiamento propagandistico del presidente della Regione Nello Musumeci nell’annunciare interventi che invece non sono ancora definiti.

Catanzaro aggiunge che adesso auspica che si sblocchino anche i fondi per lo stesso intervento riferiti alla città di Sciacca, che ammontano a 24 milioni di euro. Il deputato Pd nell’intervista polemizza poi con il governatore sulle vicende Terme, stigmatizzando la recente rinnovata lamentela sul fatto che 4 anni fa trovò i cassetti vuoti e solo macerie: “In quattro anni non abbiamo visto nulla di nuovo – dice Catanzaro – non si può continuare a rivangare gli errori del passato per sempre, occorre agire”.