CASTELVETRANO, FUNZIONARIA DEL DISTRETTO SANITARIO PRESA A SCHIAFFI
Ancora un’aggressione agli operatori della sanità. Questa volta è accaduto allo sportello del Centro unico prenotazioni del Distretto sanitario di Castelvetrano dell’Asp di Trapani. Una funzionaria del Distretto, che cercava di calmare una donna che aveva saltato la fila, è stata presa a schiaffi. La dipendente è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale di Castelvetrano, mentre la donna è fuggita.
E’ il terzo caso infatti che si verifica in poco più di un anno in provincia di Trapani, dopo l’aggressione subita da un infermiere al pronto soccorso di Alcamo e quella all’addetto al triage dell’area di Emergenza urgenza dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.
Sull’ennesima aggressione interviene il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Giovanni Bavetta: “Voglio esprimere la solidarietà mia personale e quella dell’azienda, alla nostra dipendente aggredita al Centro unico prenotazioni di Castelvetrano – commenta -. Questo personale, sempre in prima linea, e che opera con professionalità e con spirito di servizio, è spesso soggetto a episodi di inciviltà e violenza verbale, sfociati ora anche nella violenza fisica”.