CASTELVETRANO: MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA NEL BELICE, RICERCATO ATTORE CASISA
Il venticinquenne attore palermitano è fra i 10 raggiunti da ordine di custodia cautelare. Attore nei “Respiro”, “Il fantasma di Corleone”, “Paolo Borsellino”, il “Capo dei Capi”
Il palermitano Francesco Casisa, 25 anni, è nella lista delle 10 persone raggiunte da ordine di custodia cautelare nell’inchiesta su un vasto giro di stupefacenti nel Belice. L’operazione prende il nome di “Bronx 2”, eseguita la notte scorsa dai carabinieri della Compagnia di Castelvetrano e coordinata dalla Procura di Marsala.
Casisa era stato lanciato nel 2002 dal regista Crialese. Ha partecipato a film a sfondo mafioso e alle fiction tv su Provenzano e Riina
alla fiction tv “Paolo Borsellino”, al “Capo dei capi”. Attore anche nel film “La siciliana ribelle”, dedicato alla vita di Rita Atria, la ragazza che collaborava con il giudice Borsellino e che si suicidò dopo la strage di via D’Amelio.
L’ultimo film interpretato è Amaro amore di Francesco Henderson Pepe presentato a giugno al festival di Taormina.
In carcere sono finiti: Davide Ancona, 20 anni; Saverio Bellafiore, 23 anni; Gaetano Farro, 28 anni; Vincenzo Minore, 26 anni; Giuseppina Valentina Tudisco, 26 anni; Vito Di Priamo, 33 anni; Giovanni Ingraldi, 38 anni; Alessio Minore, 23 anni; Maurizio Cangemi, 22 anni; Giuseppe Di Stefano, 22 anni; Francesco Di Stefano, 25 anni, Antonino Falletta, 31 anni.