Castelvetrano, fermato dai carabinieri il presunto autore dell’omicidio del giovane castelvetranese
CASTELVETRANO. Ha 32 anni il presunto omicida di Castelvetrano che ha freddato il trentetreenne Vincenzo Adamo Favaoroso. I Carabinieri della Sezione Operativa dalla Compagnia di Castelvetrano, oggi, hanno dato esecuzione al provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala. Il presunto omicida è gravato da precedenti di polizia.
Il provvedimento di fermo è frutto dell’attività investigativa condotta dai militari dell’Arma a seguito del rinvenimento, avvenuto verso le 4 di questa mattina in un terreno isolato sito a Castelvetrano nella via Manganelli, del cadavere di Vincenzo Adamo Favoroso, freddato da un colpo di arma da fuoco, forse un fucile, in un luogo diverso da quello del ritrovamento.
Dagli accertamenti svolti, correlati dai rilievi tecnici svolti da personale specializzato del Comando Provinciale di Trapani, sono emersi gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 32enne castelvetranese che è stato tradotto in carcere con l’accusa di omicidio. Sono tuttora in corso accertamenti per verificare se il presunto autore abbia agito da solo o si sia fatto aiutare da qualche complice.
Vincenzo Adamo Favoroso era molto conosciuto in paese. Ha avuto un passato da calciatore e svolgeva l’attività di camionista. E’ stato uno dei fondatori del gruppo di tifosi ultras della Folgore “Old Fans”, squadra di calcio di Castelvetrano.