CASTELVETRANO AL VOTO MENTRE UNA COMMISSIONE VERIFICA EVENTUALI INFILTRAZIONI MAFIOSE

A Castelvetrano le procedure per il voto amministrativo continuano anche se una commissione di indagine prefettizia è al lavoro per verificare eventuali ipotesi di infiltrazioni mafiose all’interno del Comune. Ieri sono stati presentati i candidati a sindaco e con essi le liste per l’elezione del nuovo consiglio comunale.

L’arrivo della commissione prefettizia aveva sollevato dei dubbi sul fatto che le elezioni amministrative si potessero tenere a giugno.

Saranno in quattro a concorrere per succedere a Felice Errante, il sindaco uscente che ha deciso di non ricandidarsi. Si tratta di Maurizio Abate, imprenditore agricolo, Luciano Perricone, funzionario di banca, Gianni Pompeo, già sindaco di Castelvetrano, oggi a capo di una coalizione di centrosinistra, Erina Vivona, avvocato, a capo di una coalizione composta da due liste civiche. La commissione prefettizia, è al lavoro unitamente ad un gruppo di interforze composto da ufficiali dei carabinieri, della polizia e della guardia di finanza. Sta analizzando l’attività amministrativa portata avanti negli ultimi anni.