Casse vuote al Comune, sindaco e assessori puliscono Porto Palo aiutati da cittadini e turisti

MENFI. Le gravi difficoltà finanziarie del Comune impongono scelte forti e coraggiose. E non solo aumento dei tributi, che pure tanti amministratori sono a malincuore costretti a fare. A Menfi, per dare lustro alla borgata di Porto Palo in vista della stagione estiva, un gruppo di volontari guidati dal sindaco Vito Clemente e dagli altri componenti della giunta, hanno ripulito ieri la zona balneare la cui spiaggia da 28 anni ottiene la Bandiera Blu.

Armati di decespugliatori, palette, ramazze e sacchi, hanno fatto attività di scerbatura, un gesto di grande sensibilità civica che dovrà adesso avere continuità anche nei prossimi giorni per fare in modo che Porto Palo si presenti accogliente.

L’iniziativa, che si è avvalsa anche del contributo di alcune aziende private che hanno fornito le macchine necessarie per rimuovere le tante erbacce cresciute sui bordi delle vie principali della borgata, ha visto impegnati anche due turisti tedeschi. “Ringrazio tutti i volontari cittadini menfitani e non – ha commentato il sindaco Vito Clemente – che hanno collaborato alla pulizia di una parte della borgata di Porto Palo. Un particolare ringraziamento ai dipendenti Stefano Comajanni e Saverio Sutera”.

Giuseppe Recca