CASE POPOLARI VIA FANI: TROVATA LA SOLUZIONE

Si è svolto ieri il tavolo tecnico convocato con urgenza dal presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, per discutere della problematica relativa alle case popolari di Largo Martiri di via Fani. Sono stati focalizzati due aspetti: quello relativo al contributo per gli affitti e quello relativo al finanziamento per la ricostruzione degli alloggi.

Per quanto riguarda il contributo per gli affitti “è stato deciso -speiga il sindaco Carmelo Pace- che i fondi saranno reperiti attraverso l’Assessorato regionale delle Autonomie Locali, il quale provvederà ad erogarli al Comune di Ribera che poi li elargirà agli aventi diritto”.

Per la ricostruzione degli alloggi è stato individuato il percorso da intraprendere. “La somma che serve- spiega ancora Pace- è già accantonata nelle casse regionali, si aggira attorno agli undici milioni di euro, considerati anche i tre milioni di euro già finanziati lo scorso luglio, adesso chiaramente serve l’atto deliberativo”.

 “Prendiamo atto di ciò che è stato detto e deciso ieri e siamo certi che al più presto gli impegni assunti si materializzeranno e verranno messi nero su bianco”, conclude il sindaco.

Alla riunione hanno partecipato  il Sindaco di Ribera, i dirigenti dell’Iacp, i direttori generali e gli staff degli assessorati regionali alle Infrastrutture, alla Famiglia e agli Enti Locali, il Direttore Generale e lo staff della Protezione Civile Regionale.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca